L'Éttòre di questi testi ritiene di saperne qualcosa di scrittura. Non ne fa semplicemente uso quotidiano sin dalla tenera età, ma la studia, ne fa oggetto di ricerca e di esercizio. Le forme espressive scritte e figurative sono il suo campo di lavoro da sempre. Qui un testo è artistico, scientifico, artigianale e professionale. Quanto Ditesti combina con le lettere non è vigliaccamente riducibile al Copywriting per i siti di Marketing semplicemente perché non teme né schiva il ginepraio della persuasvità SEO: roba vecchia, già istintivamente padroneggiare grazie a un retroterra solido col quale è andato oltre.
Siamo qui in attesa di scrivere un testi per voi per qualunque supporto e pubblico. Siamo certi che vi piacerà
Scripting
8tt8 8ttim€ c8s€ che Ditesti sa fare
1
1
Assistance
Voi pensate di saper scrivere un testo breve o lungo di qualunque genere e contenuto? Sono estremamente felice per voi. Saper scrivere un testo non è affatto semplice, specialmente quando si scopre che il momento della penna sulla carta è solo un momento splendido e fugace, anche se un obiettivo a cui molti non giungono mai.
Chi ha conosciuto il terrore di dover curare e organizzare una tesi di laurea degna di tale nome sa di cosa scrivo; lo stesso per chi ha sofferto l'angoscia fustigante dopo aver pubblicato qualcosa di cui non si sentiva sicuro e andò vagando alla ricerca di un posto dove nascondersi dalle critiche e dalle correzioni. La documentazione, la selezione, la ripartizione, l'organizzazione, la trattazione, l'indicizzazione son tutti punti di snodo nella redazione di qualunque genere di testo: dall'articolo che non cada nella voragine delle bufale a quel saggio per il quale da anni si è alla ricerca di un valido aiuto... Ditesti ha rigore euristico e filologico da vendere; esattamente: da vendere
2
Revision
Ditesti è una persona comune come tutti gli altri, perciò riesce a pubblicare un testo di 100 pagine completamente esente da errori, sviste e refusi, mai prima della cinquantesima revisione personale. Vedere i propri errori in un testo è la cosa più difficile per l'autore che legge più le parole nella sua mente che quelle sul foglio. A voi è capitato mai di passare quattro paginette ad altri per un parere e poi averle viste tornare indietro piene di sfregi per segnalare gli errori di battitura? A me è accaduto tantissime volte. Ditesti non offre solo il laovo della maestrina con la matita rossa e blu; corregge e consiglia sulle forme lessicali, sui periodi e sulla grammatica in modo da adeguare il vostro testo alle volontà davvero avuto quando l'avete pensato - e anche questo dei grandi problemi degli scrittori.
1
3
Translation
Dall'inglese all'italiano, al francese allo spagnolo, tedesco e altre in accordo alle richieste editoriali, registro e destinazione del testo o con completa autonomia di scelta coerente delineata tramite apparato di note cosicché il committente possa avere valire alternative di selezione per presentare il lavoro definitivo. Nel campo della traduzione Ditesti è un True Friend.
4
Tutti i disegni intorno e dentro i testi di Ditesti sono di sua proprietà, usati per rendere più bella, esaustiva e suggestiva ogni cosa dove potete poggiare le pupille. Dalla matita alla china all'olio e anche materiali speciali, Ditesti può farvi le immagini per le copertine, gli sfondi d'impaginazione egli ornati da decorazione anche inserendo questo nell'impaginato e candidarlo direttamente alla stampa (presto in collaborazione con TheForge)
Illustration
1
5
Passatemi un testo scritto da voi, ve lo rendo un prodotto editoriale identico a quelli di questo sito. Scegliere come lo volete: un eBook, in quali formati, su carta e quanto spessa questa carta o dentro un sito web dedicato solo per la vostra opera secondo i vostri desideri. Qualche giorno o settimana e lo faccio diventare realtà.
Pubblication
6
5
Ditesti il libro te lo fa, poi lo vende pure posizionandolo nei maggiori Store e Marketplace online, distribuendo la copia cartacea nei circuiti librari italiani più importanti e non solo. Ditesti può permetterti una resa diretta del tuo lavoro per mezzo dei circuiti d'affiliazione, così da dare l'opportunità di iniziare a rientrare subito dalle spese con gli Advices, cura il tuo prodotto, spingendo la sua visibilità online sui Social Network e altrove creando pagine dedicate e campagne di comunicazione in grado di valorizzare economicamente il lavoro. Ditesti non “parla” di Marketing e Social Engineering, fa cose molto più interessanti, e utili!
Commercializzazione
7
(perché "marketing" pareva brutto)
In un mondo che cambia di continuo sotto gli occhi, una delle poche regole certe e immutabili è quella secondo la quale per far qualcosa d'interessante servono i soldi. Dopo bandi, concorsi, sponsor, patrocinii e mecenenati oggi tutti quelli che vogliono impegnarsi in progetti creativi e d'arte possono tentare con il Crowfunding. Quanto offre Ditesti è la selezione del sistema di raccolta fondi su internet più adeguato al progetto, la cura della sua proposta e della campagna di finanziamento. I soldi arriveranno, e questa è l'occasione per realizzare un progetto a costo zero.